18 Gennaio 2023

Cosmetici vegani: volume affari USA a 3 miliardi nel 2025

3 miliardi di dollari: è questo il volume degli affari statunitensi che si prospetta per i cosmetici vegani nel 2025. Per il 2029, a livello globale, si prospettano i 25.3 miliardi.

Future Market Insight, società di consulenza indiana con clienti in oltre 150 Paesi e con focus sulle prospettive del mercato internazionale, ha prodotto la ricerca secondo la quale il consumo di cosmetici vegani raggiungerà sul suolo USA addirittura i 3 miliardi di dollari da qui al 2025. Non solo una moda: la sensibilità verso un’economia sostenibile, rispettosa dell’ecosistema, è un punto di vista condiviso anche dai non vegani e sul quale si basa proprio la cosmesi vegana.

Pucci Romano, presidente Skineco, ha ricordato il quid positivo dei cosmetici vegani: “A differenza dei cosmetici bio, quelli vegani non hanno vincoli percentuali di ingredienti di sintesi a cui conformarsi per ottenere la certificazione”. Il mercato globale dei prodotti di bellezza vegani ha rappresentato 14,3 miliardi di dollari nel 2019 e si stima che raggiungerà i 25,3 miliardi di dollari entro il 2029.

 

Come Barbarini & Foglia® gestiamo traffici import ed export di cosmetici ed abbiamo
un profondo know how della tipologia merceologica.

Per contattarci, 06658611 || site@befgroup.com