Porto di Genova, in arrivo nuovi scioperi al terminal Pra’
Gli scioperi al porto di Genova continueranno anche nel mese di novembre: in arrivo altri giorni difficili presso il terminal Pra’.
Dopo le complicatissime giornate prima e dopo il 15 ottobre dove si sono consolidate le proteste dei portuali per l’entrata in vigore del Green Pass, l’impossibilità di entrare in porto per alcuni camionisti a causa del blocco, questioni contrattuali, mancanze di personale, di certificazione verde e altro ancora, al porto di Genova sono stato annunciati nuovi scioperi: la Rappresentanza Sindacale Unita di Genova Pra’ ha infatti annunciato un nuovo blocco del lavoro per un’ora ad inizio ed un’ora a fine di ciascun turno operativo tra lunedì 8 e domenica 14 novembre, pertanto l’operatività del terminal non sarà garantita.
Presso l’Autorità di Sistema Portuale locale sono in corso trattative al fine di scongiurare criticità che darebbero un nuovo, ulteriore colpo al sistema Italia.
Il comunicato del blocco dell’operatività: Sciopero Porto di Genova Pra’ dall’8 al 14 novembre
Aggiornamento: le Associazioni dell’autotrasporto stanno invitando tutte le imprese associate a non accettare viaggi da e per Voltri per tutta la durata del fermo.