25 Gennaio 2022

Istanbul, città e spedizioni momentaneamente bloccate dalla tempesta di neve

L’aeroporto di Istanbul è fermo a causa della pesantissima tempesta di neve che ha colpito la maggiore città della Turchia. Non solo le spedizioni, ma anche l’intero territorio è stato fermato da un’ordinanza dell’Esecutivo di Istanbul.

L’autorità aeroportuale di Istanbul ha diramato tramite Twitter un comunicato che annuncia la sospensione di tutti i voli fino all’ora di pranzo, salvo successivi aggiornamenti. Nel frattempo lo scalo internazionale ha fatto sapere che circa 500 operai stanno lavorando per far tornare in funzione le piste, coperte da circa 40 centimetri di neve. Nella giornata di ieri, Al Jazeera aveva scritto del crollo del tetto di un terminal cargo a causa della neve.

 

Con una decisione di emergenza, il Governatore dell’area di Istanbul, Ali Yerlikaya, ha affermato che “Fino alle 13:00 di oggi non sarà consentito l’ingresso di veicoli privati ​​diversi dal trasporto pubblico e veicoli di servizio. Continueranno le restrizioni all’ingresso dei veicoli dalle direzioni dell’Anatolia e della Tracia verso la nostra città”. Anche i trasporti intra-cittadini sono vietati. Circa le pubbliche funzioni, il dipartimento ha stabilito che oggi e domani i funzionari saranno in congedo.

Gli aggiornamenti si possono seguire, cliccando qui.