Cina, il tifone In-Fa colpisce Shanghai e Ningbo: previsti possibili ritardi
La situazione climatica cinese continua a peggiorare: infatti, dopo le violentissime piogge torrenziali che hanno colpito la regione dell’Henan, adesso spaventose raffiche di vento e abbondanti precipitazioni hanno colpito l’oriente cinese, specialmente Ningbo e Shanghai. E’ il tifone In-Fa.
Mentre nello Henan e a Zhengzhou, importante snodo ferroviario per l’Europa, si tenta di tornare alla normalità con grande difficoltà, adesso l’emergenza si spostata nella costa orientale a causa del tifone In-Fa: con vento a oltre 100 km orari e piogge monsoniche le autorità cinesi si sono viste costrette a chiudere il porto di Ningbo, che ha ripreso a lavorare molto lentamente nel pomeriggio cinese di oggi (lunedì). Tuttavia, appare chiaro che alcune navi potrebbero ritardare.
A Shanghai invece la situazione è più grave per la via aerea: l’aeroporto Pudong (PVG) ha cancellato tutti i voli in entrata e in uscita in quanto la città si trova ancora sotto la tempesta di pioggia dell’In-Fa. Si calcola che mercoledì si dovrebbe tornare alla normalità. Intanto, la tempesta si sta spostando verso Jiangsu and Anhui.