Buon compleanno a Multifreight Shanghai, la B&F® cinese
Era il marzo 2009 quando Barbarini & Foglia® sbarcava in Cina, precisamente a Shanghai, come Multifreight. Quattordici anni in terra cinese, anni di sfide e soddisfazioni: auguri a tutte e tutti noi.
“La fabbrica del mondo”
La Cina è per una lunga, lunghissima serie di categorie merceologiche il principale Paese produttore al mondo. Abbigliamento, ad esempio. Si tratta del maggiore Paese esportatore al mondo: nel 2020 ha esportato merci per un valore di circa 2,5 trilioni di dollari americani, rappresentando circa il 14% del totale delle esportazioni globali. Per realizzare la distanza, il secondo classificato sono gli Stati Uniti d’America con un trilione in meno. Nel 2008, la Repubblica Popolare Cinese esportò merci per un valore di circa 1,43 trilioni USD, per il 10,6% del totale dell’export mondiale.
Multifreight Shanghai
È in questo solco che la Barbarini & Foglia® ha deciso di aprirsi ad una nuova sfida, quella della presenza fisica in Estremo Oriente: trasporto aereo e trasporto marittimo e i grandi volumi relativi. Di Multifreight Hong Kong avevamo già parlato a gennaio, celebrando i 15 anni insieme. Appena un anno dopo è stata la volta di Shanghai, ad inizio 2009.
La presenza fisica sul territorio è una nostra prerogativa: Vicky, David, Jing, Jerry, Shirley, Doris, James, Victor, Mango, Bin, Ida e Cecilia sul campo, tra ufficio e magazzino pronti per gestire le diverse situazioni sia in import che in export. Presenza, costanza e disponibilità: sono queste le caratteristiche delle nostre colleghe e dei nostri colleghi in foto, che da qualche settimana hanno abbracciato l’anno del coniglio d’acqua.
Un augurio di buon compleanno a tutte e tutti noi!