Bangladesh, da marzo l’aeroporto di Dacca sarà chiuso per 8 ore al giorno
Da alcuni giorni era rimbalzata la notizia della sospensione delle attività aeroportuali per alcune ore al giorno del principale scalo del Bangladesh, quello della capitale Dacca. In extremis, l’autorità competente ha rimandato a marzo il blocco.
Il fermo sarà dalle ore 12:00 a.m. locali fino alle ore 8:00 a.m. lasciando così l’operatività al minimo indispensabile. La svolta positiva viene dallo spostamento dell’inizio dei lavori, previsto inizialmente per giovedì 9 dicembre e atteso terminare a giovedì 10 marzo. Tuttavia, la “CAAB” Civil Aviation Autority of Bangladesh ha valutato il periodo complicatissimo per le esportazioni via area del Paese e per questa ragione ha deciso di rimandare al 10 marzo l’inizio dei lavori fino a venerdì 10 giugno 2022.
Tutte le operazioni di volo saranno così sospese per otto ore al giorno dato che i lavori comprenderanno anche le piste di decollo e atterraggio. Nelle altre ore, invece, l’operatività aeroportuale continuerà come prevista. L’AVM M. Mafidur Rahman ha spiegato al The Daily Star che le operazioni sono necessarie per la costruzione del terzo terminal dell’Hazrat Shahjalal International Airport del Bangladesh.