Aeroporto di Shanghai (PVG), chiuso il terminal PACTL
La situazione all’aeroporto di Shanghai-Pudong continua a peggiorare: a causa del riacutizzarsi dei casi Covid-19, l’Autorità locale ha deciso di chiudere temporaneamente il PACTL terminal.
Se il blocco del Meidong terminal al porto di Ningbo è stata decisa in conseguenza ad un solo caso positivo di Covid, all’aeroporto di Shanghai sono risultati positivi molti lavoratori. Per questo l’Autorità ha deciso di chiudere per un periodo indeterminato il terminal PACTL che serve circa 40 compagnie aeree (fra queste, Etihad, Air China, Cathay ed altre), le quali conseguentemente hanno cancellato i voli. I dipendenti sono sottoposti a più test per verificare l’espansione attuale dell’influenza da Covid-19, cosa che rallenta pesantemente le operazioni. L’area warehouse del terminal ha affermato che l’area cargo continua comunque a lavorare indistintamente e che gli handler proseguono a ricevere le merci.
I nostri corrispondenti ci informano che conseguentemente al cancellamento dei voli, gli spazi saranno ridotti e i ritardi aumenteranno.
Di seguito, la lista delle compagnie aeree che partono dal terminal PACTL.
Seguiranno aggiornamenti.