Abbigliamento, il Bangladesh punta al 10% della produzione globale
Grandi obiettivi per il Bangladesh: il Paese asiatico ha deciso di puntare al 10% della produzione di abbigliamento, come riporta Modaes.
La data entro la quale la Bangladesh Garment Manufactures and Exporter Association vuole raggiungere l’ambizioso obiettivo è il 2025. Ambizioso perché l’attuale quota di mercato è del 6,8%, con previsioni all’8% entro la fine dell’attuale anno in corso. E se il 2025 significherà 10%, l’associazione punta al 2030 con la cifra tonda di 100 miliardi di esportazioni. Un traguardo che Faruque Hassan, presidente dell’associazione di cui sopra, ritiene verosimile anche grazie all’instabilità della supply chain cinese. I punti prefissati saranno quelli relativi al passaggio da un’industria manifatturiera intensiva con focus cotoniero ad un’industria nuova e al passo con le moderne tecnologie.
Grazie alla nostra rete di agenti riusciamo a rispondere prontamente alle richieste dei nostri clienti e partners che importano dal Bangladesh. Per assistenza su import/export per/dal Bangladesh, sia via aerea che via mare, contattateci a 06658611 // info@befgroup.com