La puntualità delle portacontainers a settembre 2022 si attesta al 45,5%
Sea-Intelligence ha pubblicato il nuovo Global Liner Performance dove ha annunciato un piccolo peggioramento delle performances in merito alla puntualità delle portacontainers.
Sea-Intelligence, società di consulenza danese con focus sul mercato containerizzato via mare, pubblica ogni mese un report su quanti ritardi accumulano le navi merci delle principali compagnie marittime internazionali. Se il 2022 si era aperto nel peggiore dei modi, con il mese di gennaio quale peggiore di sempre, con il 30,9% delle navi puntuali per un ritardo medio di 7,38 giorni, gli ultimi mesi hanno visto migliorare sensibilmente le performances, toccando il 46,2% ad agosto 2022 (massimo dal periodo pre-Covid). Con la nuova pubblicazione, la puntualità delle portacontainers ha toccato il 45,5% lo scorso mese. Una percentuale comunque notevole se comparata ad inizio anno. Il ritardo medio è passato dai 5,86 giorni di agosto ai 5,81 del mese successivo.
Le migliori performances restano quelle di Maersk, al 53,2%, seguita dalla francese CMA CGM (45,5%) ed un’altra serie di compagnie di navigazione sotto il 40%.
Come Barbarini e Foglia supportiamo i nostri clienti e partners per le scelte più efficienti tenendo conto di tempistiche, urgenze, quantità e costi. I nostri operatori e le nostre operatrici sono disponibili presso i nostri uffici e ai contatti che potete trovare qui.