Mille soluzioni per avere il mondo dietro l'angolo - Barbarini & Foglia su Il Sole 24 ORE

14/04/2017

Intervista a Valter Vomiero, amministratore unico del gruppo Barbarini & Foglia, pubblicata su Il Sole 24 ORE del 13/04/2017

Roma, 13/04/2017 - Oltre 100 addetti, 6 sedi in Italia e 2 all'estero in società partecipate, circa 40 milioni di fatturato di gruppo: sono i numeri della Barbarini & Foglia, società di spedizioni internazionali e logistica con head quarter a Commercity, l'ampia città dell'ingrosso sosta vicino all'aeroporto di Fiumicino.
 
"Il prossimo anno festeggeremo i primi quarant'anni di attività – dice con una punta di orgoglio l'amministratore unico Valter Vomiero – Siamo nati nel 1978 come semplice agenzia doganale, in tutto tre persone, e col tempo ci siamo trasformati in un'azienda in grado di operare a tutto tondo nel complesso mondo dei traffici internazionali. Ad oggi possiamo contare sulla disponibilità di circa 25mila mq di magazzini adibiti a piattaforma logistica, in Italia abbiamo sedi a Roma, Milano, Venezia, Livorno, La Spezia e Bari, siamo agenti IATA dal 1988 agenti regolamentati ENAC nell'ambito del Programma Nazionale Sicurezza ed abbiamo ottenuto nel 2013 lo status di operatore economico autorizzato AEOF". Barbarini & Foglia offre un supporto di alta qualità ai clienti, garantendo la possibilità di effettuare qualsiasi tipo di spedizione aerea, marittima, camionistica e ferroviaria, per ogni tipologia di merce e lungo tutte le direttrici internazionali. Grazie alla partecipazione nella Win Logistics, il network internazionale di imprese di cui Barbarini & Foglia fa parte, viene garantita la presenza di corrispondenti nei 70 paesi più importanti nei 5 continenti, oltre 6.000 addetti che ogni giorno gestiscono le spedizioni dei clienti. "Per noi è importante offrire quel quid in più che ci permetta di battere la concorrenza, costituita ormai dalle multinazionali e dai giganti del settore – conclude Vomiero , che è anche il presidente di Confetra Lazio Alas, che raggruppa le imprese della regione che operano nell'ambito del trasporto, delle spedizioni e della logistica - La nostra sfida quotidiana è quella di esaudire ogni richiesta dei nostri clienti, anche quelle che a prima vista possono sembrare impossibili offrendo un servizio altamente personalizzato. Ed a noi le sfide piace vincerle tutte".